Cos'è
Educare all’igiene orale: niente paura!
Che siano le fauci di un terrificante T-Rex o la boccuccia striminzita di una innocua lucertolina, sfoggiare un bel sorriso è sicuramente una delle azioni esteticamente più quotate da grandi e piccini.
“Divertidenti! Educhiamo al sorriso con il sorriso” è un progetto educativo finalizzato alla valorizzazione della salute dei denti quale fonte di benessere, da promuovere fin da piccini. Proprio i nostri “orsetti”, i piccoli alunni della sez. II del plesso “S. M. Goretti” della scuola dell’infanzia dell’I. C. S. “G. Bufalino”, si sono sbizzarriti per rendere creativa e accattivante la base grafica di un piccolo dentino spoglio.
La meraviglia della fantasia dei bambini! Chi triste e chi sorridente, chi monocromatico e chi variopinto, chi fiabesco e chi sportivo, ogni “Mio Divertidente” è unico nel suo genere, direttamente forgiato dalle manine dei piccoli orsetti, guidati dalla maestria delle loro insegnanti. Tutti belli, nessuno escluso… ma uno solo ha preso il primo premio: “Ballerente”! Timoroso e ballerino, interpreta egregiamente la paura di chi potrebbe non ascoltare il saggio consiglio del Mostro che si lava i denti: “Se i denti laverai, felici li farai e un bel sorriso per sempre avrai!”
Complimenti ai piccoli alunni e alle loro brave insegnanti per il meritato riconoscimento!
Referente alla Comunicazione
Ins. Elisabetta Pizzimento
Destinatari
Comunità scolastica
Parteciperanno
Luogo
Via Salso, sn Pedalino
Costi
Evento Gratuito
da Paolo Schembari
Docente