Festa dei nonni al plesso “Santa Maria Goretti”

dal 2 Ottobre 2023 al 30 Giugno 2024

I nonni a scuola per condividere la merenda insieme ai propri nipoti.

“Una scuola… tante emozioni!”
… e proprio forti emozioni pervadono i visi più o meno attempati dei fortunati nonni dei piccoli alunni del plesso di scuola dell’infanzia S. Maria Goretti dell’I.C.S. “G. Bufalino” di Pedalino. Fortunati sì, perché, espressamente invitati il 2 ottobre, giorno nel quale ricorre la “Festa dei nonni”, si sono visti accogliere con tanto amore dai loro nipotini, con dolci canti e significative attività, coadiuvati dalle gentili e premurose insegnanti, per dedicare ai nonni, figure così importanti nella crescita dei bambini, una giornata di festa e di spensieratezza.
Al via il circle time dell’affetto, con tripudio di scarlatti cuoricini, donati quale invito al ballo d’intesa improvvisato sulle note di “Rose rosse per te”. Dritto dritto dal cuoricino dei piccoli nipotini arrivano gli accenti rimati di una poesia dedicata: “Vorrei dire a tutti voi che i miei nonni sono eroi, sono unici e speciali, san curare tutti i mali; ma non usan medicine, solo baci e carezzine”, espressioni affiancate da una sentita raccomandazione: “Nonni, tenete un capo del filo… con l’altro capo in mano io correrò nel mondo. E se dovessi perdermi, voi tirate!”
E dopo tanta dolcezza di fondo, non poteva mancare un gradito momento degustativo nell’assolato giardino del plesso, per salutare con delizia l’allegra compagnia di nonni raggianti, destinatari di un sentito messaggio: “E se potessi averli sempre accanto a me, sarei contento come un re!”

Date e Orari

Ott