Festeggiamo insieme un Natale di solidarietà- UNICEF per ogni bambino

dal 19 Dicembre 2023 al 30 Giugno 2024

La comunità scolastica dell'istituto "G.Bufalino" festeggia un Natale di solidarietà.

“Ogni Pigotta adottata è una vita salvata”
Piacevole Incanto Gentilmente Offrente Tanta Tenerezza Amore… in una parola: PIGOTTA! Bruna o bionda, riccia o liscia, in gonna o in blue jeans, una Pigotta è pur sempre una Pigotta! Diventata bambola ufficiale dell’UNICEF Italia nel 1999, la Pigotta diventa protagonista del periodo natalizio dell’anno scolastico in corso, per assicurare, con un’esplosione di colori e sorrisi, i fondi necessari per combattere la malnutrizione infantile e le crisi umanitarie.
“Con un bel nastro intorno e del punto a giorno potrà alla festa andare, divertirsi e ballare”! Affiatata lavora la squadra di Pigottare “allestita” per l’occasione tra le mura dei vari plessi dell’I.C.S. “G. Bufalino”, tra la maestria del cucito e l’incanto intramontabile del lavoro a maglia, per assicurare a nobili cuori una Pigotta da adottare.
Capeggia imponente “Festeggiamo insieme un Natale di solidarietà”, su di un esteso tavolo imbandito per l’occasione nei locali del plesso di Scuola dell’Infanzia Collodi-Montessori e Sant’Antonio ospitante tantissimi gadget ricavati dalla bravura e disponibilità di insegnanti e genitori insieme. S’ode l’inneggiare del coro dei piccoli alunni per inaugurare con il fatidico taglio, il “varo” di questa bellissima iniziativa, dalla mano della Dirigente Scolastica prof.ssa Romina Bellina, dalla prima collaboratrice prof.ssa Loredana Gozzo, affiancate dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Giusy Cubisino. Non poteva mancare una Pigotta personificata in dono al Sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, che sfoggia un sorriso smagliante nel ricevere il nobile dono.
Complimenti all’ins. Claudia Paradiso, referente Unicef Scuola Amica del nostro istituto, instancabile ideatrice di solidarietà, e alla Referente Provinciale Unicef, prof.ssa Elisa Mandarà, che ha seguito con diligenza l’organizzazione di ogni attività.

Comunità Scolastica

Plesso C. Collodi - Scuola dell'Infanzia