Cos'è
Grande fervore tra i piccoli alunni dei plessi S. Maria Goretti, Montessori-Collodi e Senia della scuola dell’infanzia dell’I.C.S. “G. Bufalino”. Qual è la novità? La donazione di alcune piantine di ulivo all’Istituto Comprensivo da parte della Regione Sicilia è stata la sorpresa più bella per i nostri piccoli alunni.
Coronati da effigi echeggianti le frasi più belle sugli alberi, per dire al mondo che “Gli alberi sono degli amici” e quindi raccomandare “Rispetta sempre gli alberi”, in un girotondo di solidarietà, i piccoli non si sono limitati ad assistere alla piantumazione degli alberi ma si sono dati da fare con zappe e palettine per scavare nei cortili delle loro amate scuole un posticino al sicuro per i loro nuovi amici alberi.
Si conclude la bella giornata tra una sbriciolata di colori su effigi di alberi, collane parlanti e abeti numerati, per concludere in allegria con una bella poesia: “In ogni stagione fai una magia e porti ovunque l’allegria. Sei un amico eccezionale, un amico davvero speciale!”
Referente alla Comunicazione
Ins. Elisabetta Pizzimento
Destinatari
Comunità scolastica
Parteciperanno
Luogo
Via Carmelo De Petro sn Comiso
Via Carmelo De Petro SNC Comiso
Via Salso, sn Pedalino
Via M. L. King sn Comiso
Costi
Evento Gratuito