Giornata Nazionale dell’Albero – 21 novembre 2023

dal 21 Novembre 2023 al 30 Giugno 2024

“Chi pianta un albero pianta un tesoro”!

Grande fervore tra i piccoli alunni dei plessi S. Maria Goretti, Montessori-Collodi e Senia della scuola dell’infanzia dell’I.C.S. “G. Bufalino”. Qual è la novità? La donazione di alcune piantine di ulivo all’Istituto Comprensivo da parte della Regione Sicilia è stata la sorpresa più bella per i nostri piccoli alunni.
Coronati da effigi echeggianti le frasi più belle sugli alberi, per dire al mondo che “Gli alberi sono degli amici” e quindi raccomandare “Rispetta sempre gli alberi”, in un girotondo di solidarietà, i piccoli non si sono limitati ad assistere alla piantumazione degli alberi ma si sono dati da fare con zappe e palettine per scavare nei cortili delle loro amate scuole un posticino al sicuro per i loro nuovi amici alberi.
Si conclude la bella giornata tra una sbriciolata di colori su effigi di alberi, collane parlanti e abeti numerati, per concludere in allegria con una bella poesia: “In ogni stagione fai una magia e porti ovunque l’allegria. Sei un amico eccezionale, un amico davvero speciale!”

Plesso C. Collodi - Scuola dell'Infanzia

Via Carmelo De Petro sn Comiso