Mercatino solidale – Plesso Campo Sportivo

dal 12 Dicembre 2023 al 22 Dicembre 2023

Giorno 12 dicembre è stato allestito il "Mercatino solidale" nel Plesso "Campo Sportivo"

Guardano incuriositi i piccoli alunni del Plesso della Scuola dell’Infanzia Campo Sportivo dell’I. C.S. “G. Bufalino” … quel tripudio di incarti luccicanti e i sorrisi dei loro amati insegnanti, con tanto di cappellino rosso, fa presagire qualcosa di magicamente bello: che mai sarà? Ecco spuntare dal cuore generoso delle insegnanti e delle famiglie dei piccoli alunni tanti gadget da vendere per donare a chi è pur sempre speciale: gli ospiti dell’Associazione “Noi con voi Insieme” di Comiso, che ospita ragazzi diversamente abili, alla quale sarà devoluto il ricavato.
Al via, allora, la campagna di sensibilizzazione per far conoscere la bella iniziativa! Una rappresentanza di insegnanti e alunni si è recata presso vari esercizi commerciali del quartiere, per consegnare gli inviti a partecipare, giorno 12 dicembre, al “Mercatino Solidale” allestito nei locali della scuola dell’infanzia. L’entusiasmo dei bambini nel consegnare gli inviti ha contagiato i destinatari di tale gesto, suscitando curiosità e interesse degli esercenti nel ricevere tale inusuale invito.
Che gesti di grande sensibilità e solidarietà, come questo, possano essere il preludio di una crescita sana, all’insegna della difesa dei preziosi valori intramontabili, che rendono un semplice dono qualcosa di speciale!

Plesso Campo Sportivo - Scuola dell'Infanzia

Viale della Resistenza, 53B