Progetto “Giocando s’impara!” – Scuola dell’infanzia Campo Sportivo

dal 22 Novembre 2023 al 30 Giugno 2024

Grande emozione per i piccoli alunni del plesso Campo Sportivo della scuola dell’infanzia, radunati tutti insieme per imparare come guidare

Cappello bianco, divisa blu, sguardi pacati e volti austeri. Chi saranno mai? Ecco fare la loro comparsa i maestri della sicurezza stradale: alcuni componenti del corpo della polizia municipale di Comiso. Grande emozione per i piccoli alunni del plesso Campo Sportivo della scuola dell’infanzia dell’I.C.S. “G. Bufalino”, radunati tutti insieme per imparare come guidare e camminare in sicurezza lungo le strade della loro amata cittadina.
Manine al manubrio, allora, perché si comincia con il percorso itinerante di sicurezza stradale. “Gira a destra, svolta a sinistra, ferma al semaforo rosso, riparti con il verde”, i piccoli alunni, in sella ai loro tricicli elettrici o a pedali e auto elettriche per alunni speciali, diventano protagonisti di un progetto formativo proposto dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, rappresentata dal Presidente provinciale Biagio Lisa, in compagnia dell’assessore Dante Di Trapani.
Primo step: conoscere la segnaletica stradale orizzontale/verticale attraverso la bravura della vigilessa Sonia Cubisino, affiancata da una mascotte speciale: Topolino in orecchie e coda!
Buon viaggio in tutta sicurezza e… arrivederci al prossimo incontro!

Plesso Campo Sportivo - Scuola dell'Infanzia

Viale della Resistenza, 53B