Cos'è
Pimpanti e gioiosi si apprestano a immergersi, attraverso un magico varco, in un nuovo mondo in cui forme e colori prevalgono su ogni cosa visibile… i piccoli alunni di due sezioni di quattro e cinque anni del plesso Montessori-Collodi della scuola dell’infanzia dell’I.C.S. “G. Bufalino”, venerdì 10 maggio, sono stati avviati alla scoperta del meraviglioso mondo racchiuso tra le mura dell’Istituto Statale d’Arte di Comiso, accompagnati dalle loro empatiche insegnanti, pronte a condividere con i loro piccoli alunni le emozioni che un ambiente così variopinto può trasmettere.
Tappa interessante del percorso intrapreso dal plesso, “L’arte… delle Emozioni”, “organizzando laboratori creativi al fine di fornire ai propri piccoli alunni conoscenze e strumenti artistici per parlare di emozioni tramite l’arte”, la visita all’Istituto d’Arte, in collaborazione con gli accoglienti studenti, ha aperto nuovi orizzonti futuri ai piccoli alunni, ammirando, nei vari laboratori, quelli multimediali, di pittura, scultura, design, arte dei metalli e oreficeria, quanto la laboriosità degli studenti dell’istituto può emozionare, realizzando accattivanti sculture, variopinte ceramiche, arazzi multicolori, l’arte del cucito e… chi più emozioni prova più ne esprima!
Fanno repentinamente capolino tante simpatiche formine di gesso, forgiate dalle manine dei piccoli alunni, per concludere artisticamente e gioiosamente l’interessante visita, proprio perché “Un bambino creativo è un bambino felice!”
Referente alla Comunicazione
Ins. Elisabetta Pizzimento
Destinatari
Comunità scolastica
Parteciperanno
Luogo
Via Carmelo De Petro sn Comiso
Via Carmelo De Petro SNC Comiso
Costi
Evento Gratuito