Ricerca

Festa dell’Albero – Sicilia 2024

“Radici nel futuro: piantiamo oggi gli alberi di domani”

Utente Paolo Schembari

da Paolo Schembari

Docente

0

Giunge gradito l’accorato invito, da parte del Comune di Comiso, a partecipare ad un momento di grande importanza socio-ambientale: la piantumazione di alberelli di alloro nel Parco “Baden Powell” di Comiso, per ritrovarsi “domani” ciò che si costruisce “oggi”.
Le classi 4^ A-B e la classe 2^ A del plesso “G. Mazzini” e la classe 4^ D del plesso “Comiso Centrale”, entrambi di Scuola Primaria dell’I. C. S. “G. Bufalino”, accolgono con grande entusiasmo l’occasione appena presentata. Zainetti in spalla, in mano significative bandierine rappresentanti l’evento, gli alunni dei due plessi si ritrovano a condividere un momento così importante. Alla gradita quanto opportuna presenza del Sindaco del Comune di Comiso, prof.ssa Maria Rita A. Schembari, dell’Assessore alla P. I. dott.ssa Giusi Cubisino e all’Assessore all’ambiente avv. Giuseppe Alfano, aprono l’evento le attività preparate dai nostri alunni, con il canto mimato “E l’albero è piantato”, intervenendo poi con l’enunciazione di pensieri sul tema del giorno, allietando il tutto con l’intramontabile “We are the world”. Si prosegue con la piantumazione e l’innaffiamento gli alberelli di alloro nella zona del parco assegnata ai nostri alunni.
Significative le espressioni del Sindaco: “Quello dell’alloro è un albero molto evocativo”, augurandosi che gli stessi alunni che oggi si sono resi protagonisti di un
gesto di amore verso la natura, possano continuare a prendersi cura di questi alberelli, e, chissà, “possano, con le loro foglie, coronare i loro futuri successi scolastici”.

Referente alla Comunicazione
Ins. Elisabetta Pizzimento

Circolari, notizie, eventi correlati