Proprio nelle vesti di un’attività giocosa, gli insegnanti di tutti i plessi ricompresi nell’I. C. S. “G. Bufalino” di Pedalino, presentano ai propri alunni e alle rispettive famiglie il progetto, riproposto anche quest’anno dal 9 al 17 novembre, denominato #IOLEGGOPERCHÈ.
È un perché che non può concludersi esaustivamente su di una motivazione. È un perché volutamente insoluto, quale sintomo di un percorso che ha avuto un inizio ma che non vuol conoscere una fine…
Attraverso un fruttuoso gemellaggio con diverse librerie del territorio, il progetto prevede l’acquisto volontario, da parte dei ragazzi, delle loro famiglie ma anche di tutto il personale scolastico, di libri di ogni genere, che possano andare ad arricchire le biblioteche del nostro istituto… e non solo! In particolare, il progetto arricchirà il pensiero, la riflessione, il bagaglio culturale e umano dei nostri amati alunni, nell’ottica di un futuro all’insegna della socialità e della libertà. Eh, sì, perché “Un bambino che legge sarà un adulto che pensa”.
Copiosi, prestamente andiamo all’assalto delle più fornite librerie del nostro territorio, apportando un notevole contributo alla serena crescita dei nostri cari alunni!
Referente alla Comunicazione
Ins. Elisabetta Pizzimento
0