Ricerca

La Visita pastorale del Vescovo: un incontro di fede, gioia e condivisione.

“Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno dei cieli “ Mt 19,14

Utente Claudia Paradiso

da Claudia Paradiso

0

Prosegue con gioia e partecipazione la visita pastorale del Vescovo Mons. Giuseppe La Placa nel nostro Istituto. Dopo i primi incontri, il Vescovo ha continuato il suo percorso di ascolto e condivisione, visitando i plessi dell’infanzia, dove è stato accolto con entusiasmo dal Dirigente Scolastico prof.ssa Romina Bellina, dai bambini, dai docenti e dal personale scolastico.

Martedì 18 febbraio, Don Giuseppe, accompagnato da rappresentanze ecclesiastiche e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Giusy Cubisino, si è recato presso il plesso Senia. Qui, i bambini, dopo averlo accolto con un canto festoso di benvenuto, hanno presentato la storia della Creazione attraverso racconti, canti e disegni realizzati per l’occasione.

La visita del Vescovo  è poi proseguita giovedì 20 febbraio nei plessi Montessori e Collodi, dove i bambini, vestiti di bianco, lo hanno accolto con gioia intonando il canto “Camminare sull’arcobaleno”. Successivamente, hanno messo in scena la parabola della Pecorella Smarrita, coinvolgendo affettuosamente anche Don Giuseppe, che ha partecipato con entusiasmo al momento di drammatizzazione.

Nello stesso giorno, alle ore 11:00, il Vescovo Mons. Giuseppe La Placa ha continuato la sua visita pastorale recandosi al plesso “Campo Sportivo”. Qui, i bambini lo hanno accolto con entusiasmo, raccontando, drammatizzando e cantando la storia dell’Arca di Noè. Dopo un breve momento di preghiera, il Vescovo ha risposto con affetto e disponibilità alle curiose domande dei piccoli. Infine, prima di congedarsi, ha salutato uno per uno tutti i presenti, creando un momento di grande vicinanza e condivisione.

Per l’I.C  “Gesualdo Bufalino”, accogliere il Vescovo a scuola è sempre un momento di gioia e allegria. Monsignor Giuseppe La Placa, con il suo sorriso e la sua presenza calorosa, trasmette felicità e vicinanza a tutti, rendendo ogni incontro un’esperienza speciale di condivisione e serenità.

Grazie di cuore, Don Giuseppe!

Circolari, notizie, eventi correlati