Proprio la fiamma della speranza, tra il susseguirsi di preparativi e decisioni importanti, ha riscaldato i cuori degli alunni delle classi quinte dei due plessi di Scuola Primaria dell’I.C.S. “G. Bufalino”. Quanti interrogativi apparentemente insoluti hanno fatto battere il cuore ai nostri bravi alunni… “Sarò all’altezza delle aspettative dei miei compagni elettori?!”
La meraviglia dell’adolescenza è proprio racchiusa nella capacità di mettersi in gioco, al di là degli esiti attesi e temuti. Gremiti gli auditorium di alunni emozionati, giorno 30 ottobre sono stati allestiti i seggi elettorali dei plessi “G. Mazzini” e “Comiso Centrale”, per emettere il verdetto finale in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Echeggiano le patriottiche note dell’Inno d’Italia, tra bandiere italiane spiegate, tra variopinti cartelloni illustranti le campagne elettorali dei giovani candidati e voti segreti. Mitiga l’ansia, con frasi incoraggianti e rassicuranti, l’improvvisa quanto gradita presenza del Consigliere del Comune di Comiso, Gaetano Scollo, accogliendo l’invito della cara ins. Lucia Mercorillo, referente del plesso Mazzini.
Ecco scoccare il momento tanto atteso… Esultano festanti i giovani consiglieri eletti, orgogliosi di aver ottenuto la fiducia dei propri compagni, circondati dall’affetto e dal sostegno dei loro elettori, coscienti che il vero successo è racchiuso dal potere di un unico gruppo, senza esclusi né delusi!
Un sincero augurio di buon lavoro ai nostri giovani Consiglieri Comunali!
Referente alla Comunicazione
Ins. Elisabetta Pizzimento
0